Chi siamo
Lo Studio è stato fondato nel 2005 da Giancarlo Poggiali e Mario Parducci, i quali avevano come dominatore comune l’impresa e tutte le problematiche che gravitano intorno ad essa. Lo Studio è composto da un team di professionisti che collaborano costantemente tra loro al fine di permettere ai propri clienti di raggiungere in modo rapido ed efficace i propri obiettivi.
Gli ottimi risultati ottenuti sono il frutto di un armonico lavoro collegiare che è in grado di affrontare ogni problematica da tutte le angolazioni possibili. L’accuratissimo studio di ogni singola pratica, l’attenta analisi di ogni dettaglio, unitamente ad una grande tempestività nell’intervento, sono le caratteristiche che portano all’ottimale raggiungimento degli obiettivi.
Anche le procedure operative interne dello studio sono state studiate, implementate e modificate per tendere ad una gestione delle singole pratiche suddivise per macro aree ( o tematiche o per singolo cliente) tramite la creazione di teams di lavoro sempre coordinati da un responsabile. L’evoluzione tecnologica di questi ultimi anni, alla quale ci siamo adeguati prontalmente, ci ha ulteriormente consentito di addivenire ad una gestione il più possibile informatizzata e digitalizzata dall’attività che ci consente risposte quasi in tempo reale alle richieste cge ci provengono dai clienti.
Gli Obiettivi: ogni membro dello Studio condivide la convinzione che il più importante ingrediente nella ricetta della soddisfazione delle esigenze di un cliente è una grande attività di studio e di aggiornamento permanente. L’impostazione dello studio è volta ad essere un costante stimolo ad imparare e ad accrescere proprie conoscenze. Questa ricerca della conoscenza permette di identificare nuove opportunità e di offrire soluzioni sempre adeguate alle più diverse problematiche.
Collaborazioni: oltre ai Docenti presenti all’interno dello Studio, lo stesso anno le collaborazioni organiche con diversi Docenti universitari di più Atenei, titolari tra l’altro di cattedre di diritto privato e diritto commerciale.
La Cooperazione: lo Studio crede fermamente nella stategia della collaborazione e del confronto. Il lato umano è fondamentale e, grazie a ciò, la sintonia e la sinergia tra diversi collaboratori è ritenuta una importante risorsa dello Studio. Tutti i professionisti sono sempre coinvolti, poichè il loro monitoraggio è fondamentale per svolgere il lavoro nel modo più accurato. possibile.
La Responsabilità: lo Studio è consapevole che la conoscenza, l’esperienza, e le soluzioni incidono in modo diretto sul lavoro svolto, quindi ha sempre investito il massimo impegno nell’offrire soluzioni e prestazioni sempre migliori, affinché il suo successo si basi su solide e durature relazioni professionali con i clienti.
Clienti: grazie alle sue estrazioni culturali , lo Studo indirizza la propria attività prevalentemente al mondo dell’impresa e in tal senso lo stesso h tra i propri Clienti una grande prevalenza di imprese del settore più diversi, con una significativa presenza di imprese del settore bancario e assicurativo. Tra i maggiori Clienti si annoverano importanti enti pubblici e gruppi industriali di assoluta rilevanza nazionale ed internazionale, istituti di credito, S.G.R., società finanziare e di cartolarizzazione, servicer di gestione degli NPL, fondi comuni di nvestimento, varie compagnie assicurative, tutti di rilevanza nazionale ed internazionale. La caratura dei Clienti, la varietà degli stessi, ha portato lo Studio ad essere denominatore comune tra gli stessi con la conseguenza che, in moltissimi casi, si sono sviluppati importanti e durature relazioni commerciali ed industriali aventi come garanzia e collante lo Studio stesso.
Coordinamento Scientifico: il coordinamento scientifico dello Studio è affidato al Prof. Avv. Giancarlo Poggiali al quale provvede a promuovere una continua riflessione innovativa intorno ai principali temi giuridici di natura sia sostanziale che procedurale. In particolare, il Prof. Avv. Giancarlo Poggiali, iscritto presso la Facoltà di Scienze umane e giuridiche della Libera Università degli Studi di Lugano e, sempre nella stessa materia, nella LudeS HEI di Malta. L’elaborazione e supervisione dlla produzione scientifica è affidata all’Avv. Roberta Manetti che sovraintende i teams di Studio e redazione e ne cura la divulgazione. L’attività scientifica e di ricerca si sviluppa anche all’esterno dello studio in sinergia con gli ordini professionali (Avvocati, Notai Dottori commercialisti e revisori contabili), con le associazioni di categoria (quali la Camera Civile di Firenze di cui lo Studio è socio), la magistrale, il mondo accademico.